via Saragat 13 Pavia (PV)
Immediate dal primo sorso, essenziali nel corpo, spensierate sul finale. Muttnik è alla continua ricerca del carattere più popolare della birra. Senza troppi fronzoli le loro birre sono pronte per farsi amare dal bevitore più esperto al curioso occasionale.
Muttnik nasce in un garage, attorno ad un agglomerato di pentolame, tubi e tanta ostinazione. Per anni sono rimasti in quell'angusto laboratorio alle porte di Milano, senza badare al freddo gelido o al caldo torrido, arricchendo coi fumi delle cotte il quartiere popolare Satellite di Pioltello, come fosse un suq dai colori e dai profumi più disparati. Da homebrewer a beerfirmer, il passo è stato breve e fulmineo e negli stessi anni sono riusciti ad ottenere anche i primi premi per le loro ottime birre.
A inizio 2019 inizia per Muttnik l'avventura che li ha portati finalmente all’acquisizione integrale di un birrificio, vivendo ora una nuova fase, ricca di stimoli e di responsabilità, da affrontare con la stessa sfrontata semplicità che è possibile trovare nelle loro birre.
Ma cosa vuol dire Muttnik? Dall’unione di Mutt (bastardino) e Sputnik, il satellite usato per lanciare i primi cani in orbita all’interno della corsa allo spazio degli anni ‘50 e ‘60, nasce il loro unico brand.