PERSONE
minTEMPO
DI REALIZZAZIONE
DI DIFFICOLTÀ
Fishburger di salmone con patatine arrosto
Sei alla ricerca di un'idea per una cena molto gustosa?
Prova il fishburger di salmone con patate novelle arrosto e ne rimarranno tutti estasiati al primo boccone! Facilissimo da preparare, prova a farcire i nostri panini artigianali con burger di salmone delle Isole Faroe, insalata gentile, ravanelli che regaleranno la croccantezza perfetta, e una cucchiaiata di stracciatella, che donerà al vostro panino una cremosità irresistibile.
Ingredienti
- 2 panini per hamburger artigianale
- 2 burger di salmone delle Isole Faroe
- 2 cucchiai di stracciatella
- 4 foglie di insalata gentile
- 4 ravanelli
- 500 g di patate da forno
- 2 spicchi di aglio
- olio extravergine
- sale
Preparazione
Per prima cosa lava bene le patate sotto l'acqua corrente, asciugale e tagliale in quattro parti senza togliere la buccia. Metti gli spicchi di patata in una teglia con l'aglio, un pizzico di sale, olio extravergine d'oliva e inforna – in forno preriscaldato e in modalità ventilata – a 200°C per 30-35 minuti circa.
Mentre le patate cuociono, lava le foglie di lattuga e i ravanelli; poi taglia a fettine sottili i ravanelli.
Adagia delicatamente i burger in padella e cuocili a fiamma vivace, con un goccio di olio, 5 minuti su un lato e 5 sull'altro.
Taglia in due parti il panino e, nella stessa padella in cui hai cotto i burger di salmone, scaldali per 1 minuto con la parte della mollica rivolta verso il basso.
A questo punto puoi comporre il tuo panino.
Adagia una foglia di insalata su una fetta di pane, metti il burger di salmone, poi i ravanelli tagliati a rondelle o un'altra verdura cruda a fettine sottili e concludi con una cucchiaiata abbondante di stracciatella. Chiudi il panino e servi con le patate arrosto ancora calde!