PERSONE
minTEMPO
DI REALIZZAZIONE
DI DIFFICOLTÀ
Bowl pugliese con stracciatella e cime di rapa
Un piatto bilanciato, completo e super saporito allo stesso tempo! Un vero e proprio tripudio di ingredienti con grande personalità che si incontrano creando un’alchimia di sapori che vi farà innamorare di questa meravigliosa bowl! Deliziosa la stracciatella, inconfondibili le cime di rapa saltate con aglio e olio e cosa aggiungere sulla bontà dei pomodori secchi e delle acciughe sott’olio? Una volta gustata questa bowl, vi verrà subito voglia di provarla ancora e ancora. Merito della sua velocità di preparazione e dell'abbinamento azzeccato!
Ingredienti
- 320 g di farro decorticato
- un vasetto di pomodori secchi sott’olio
- 12 acciughe sott’olio
- 4 cucchiai di stracciatella
- un mazzo di cimette di rapa
- 2 spicchi di aglio
- olio extravergine di oliva
- sale
Preparazione
Fai bollire in acqua salata 320 g di farro per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo sciacqua le cimette di rapa e tagliale in pezzi non troppo piccoli.
Fai aromatizzare poco olio EVO e i due spicchi di aglio in una pentola antiaderente, salta e fai stufare le cime di rapa per 10 minuti con un pizzico di sale.
Condisci il farro con un filo di olio EVO. Quando le cime di rapa saranno cotte, rimuovi l'aglio e dedicati all’impiattamento delle bowl.
Metti sul fondo dei piatti il farro condito, poi una cucchiaiata di stracciatella disposta nella parte centrale, 4 pomodori secchi per piatto e infine 2 o 3 filetti di acciughe arrotolate.
Lascia sale e pepe a disposizione.