Il risotto perfetto per l’estate! Un vero piatto gourmet che potrai preparare in pochissimo tempo con ingredienti deliziosi e di alta qualità! La tartare di gamberi arriva a casa tua già pronta e dovrai semplicemente adagiarla sul tuo risotto impiattato. La delicata cremosità della stracciatella, il limone e un tocco finale di prezzemolo o coriandolo freschi e pepe rosa completeranno questo risotto indimenticabile che allieterà le tue serate estive. Da fare e rifare!
Prepara il brodo vegetale aggiungendo all’acqua mezzo limone, un pizzico di sale, le carote tagliate in due nel senso verticale, il sedano e mezza cipolla tagliata.
In un tegame fai rosolare mezza cipolla tagliata fine con un pezzetto di burro o olio EVO. Quindi aggiungi il riso e fai tostare bene mescolando. Sfuma con un bicchiere di vino bianco a fuoco vivo e quando il vino è completamente evaporato, aggiungi il brodo filtrato, mano a mano che si consuma, mescolando bene. Infine spremi mezzo limone.
Non appena il riso è a cottura, spegni il fornello e aggiungi una noce di burro e un cucchiaio di stracciatella.
Fai mantecare a coperchio chiuso per alcuni minuti.
Impiatta il risotto, adagia al centro la tartare di gamberi, una grattata di scorza di limone e decora con ciuffetti di stracciatella. Aggiungi due foglie di coriandolo o prezzemolo, qualche grano di pepe rosa e servi.