Via Giulio Natta 2 Vellezzo Bellini (PV)
La bontà nasce dalla condivisione. Nel 1150 a Milano un gruppo di cavalieri di ritorno dalle Crociate fondò l’opera benefica delle Quattro Marie, un Forno dove monete di rame venivano donate ai poveri in cambio di pane.
Facciamo un salto avanti, siamo alla fine del diciannovesimo secolo, precisamente il 1896. In piena Belle Époque, il Forno diventa la rinomata Pasticceria Tre Marie, al passo con i gusti di una Milano in pieno fermento culturale. Ai suoi tavoli siedono intellettuali e artisti che si ritrovano a condividere nuove idee e la soffice bontà del panettone milanese.
Passa qualche anno, siamo all'inizio del 900 e Tre Marie, insieme ad altre pasticcerie milanesi, dà vita a una cooperativa artigianale che perfeziona la ricetta del panettone, per fornirlo in tutta Italia alle pasticcerie che non riuscivano a produrlo nei propri laboratori. Così negli anni ’60 la produzione viene organizzata su scala più ampia.
Giungiamo ai giorni nostri, come un dolce buono e ben fatto, negli anni Tre Marie continua a crescere. Dal 2014 decide di esaudire un desiderio condiviso: portare la magia delle feste nel quotidiano. Frollini e Wafer sono la nuova espressione della pasticceria Tre Marie, di cui innamorarsi ogni giorno.
Scegliere Tre Marie è come entrare nel proprio forno di fiducia, crediamo nella bontà della qualità e nella tradizione del processo lento e curato che si combina all’innovazione di uno stile di pasticceria che crea prodotti e sapori nuovi, anno dopo anno, alimentando la ricerca del Buono.