via della fornace 131 Castelminio di Resana (TV)
Il pastificio Dalla Costa può tranquillamente diventare sinonimo di tradizione familiare. Perché è dal lontano 1898 che la famiglia Dalla Costa, seleziona le migliori semole e le trasforme in quello che è diventato nel tempo sinonimo di gastronomia italiana: la pasta secca.
Da sempre legati a doppio filo alla tradizione gastronomica del nostro paese: dalle materie prime al metodo di produzione, la loro è una storia tutta italiana: acqua di sorgente, grano italiano e tutta la passione che li contraddistingue.
All'avanguardia anche in campo ecologico, lo stabilimento è dotato di un sistema fotovoltaico (780 pannelli solari), grazie al quale riescono ad ottimizzare le risorse energetiche, risparmiando l’utilizzo di 45 tonnellate di petrolio all’anno e l’immissione di 100.000 kg di CO2 nell’atmosfera.
In più, un cogeneratore di energia elettrica e calore ci consente di sfruttare tutta l’energia termica e risparmiando il 20% di energia primaria, nonché l’emissione di 160.000 kg di CO2 ogni anno.