Via San Damiano 24/a Giussano (MB)
Linea MammaBaby propone una linea completa di prodotti per la protezione della pelle durante l'esposizione al sole. La crema solare 50+ con il pratico erogatore spray è di sicuro il prodotto di punta della linea, accompagnato dalla pratica e fresca acqua solare che idrata e rinfresca viso e corpo. I prodotti per l’estate di Linea MammaBaby® sono prodotti dermatologicamente testati per pelli sensibili, resistenti all’acqua, non contengono PEG, coloranti, parabeni, e grazie a un innovativo sistema filtrante (protezione ad ampio spettro dalle radiazioni UVB-UVA), efficienti e fotostabili, proteggono efficacemente e in modo naturale la delicata pelle dei piccoli da scottature ed eritemi solari.
Per una corretta esposizione al sole si raccomanda sempre quanto segue:
FILTRI SOLARI
I filtri solari utilizzati nei prodotti Linea MammaBaby per la protezione dal sole servono a proteggere la pelle dai negativi effetti delle radiazioni ultraviolette (UVA e UVB) contenute nei raggi solari. Linea MammaBaby ha scelto di utilizzare filtri chimici perché sono particolarmente indicati per protezioni solari più elevate, garantendo un’abbronzatura omogenea.
Prima dell’ammissione all’utilizzo nei prodotti cosmetici, tali sostanze sono sottoposte alla valutazione da parte del Comitato Scientifico di Cosmetologia della Commissione Europea, composto da esperti e specialisti indipendenti e di chiara e comprovata esperienza e competenza, che ne ha valutato la sicurezza all’uso specifico.
Linea MammaBaby nasce nel 2013 da un'idea di Elena Olcelli, mamma di tre bambini, prosegue la tradizione di famiglia integrandola con una linea di prodotti detergenti-cosmetici pensata specificatamente per i bambini e perfetta per gli adulti.
E’ un progetto d’amore nato dall’appassionata convinzione di voler offrire prodotti di altissima qualità ai più piccoli e alle famiglie, in armonia con l’ambiente.
Per i prodotti di Linea MammaBaby sono selezionate unicamente materie prime di altissima qualità sottoposte ai più severi test di laboratorio.
L’intero ciclo di produzione è realizzato in Italia, ogni fase produttiva è 100% “Made in Italy”, nel pieno rispetto di importanti regole e normative ambientali.
Oltre a soluzioni che limitano al minimo l’impatto ambientale, l'azienda ha intrapreso una serie di iniziative per contenere l’uso delle risorse: nel 2010 sono stati installati dei pannelli fotovoltaici che hanno reso l’azienda autonoma fino al 40% dei consumi di energia elettrica.