Via Ramazzotti 12 Lainate (MI)
HiPP rappresenta un riferimento per milioni di famiglie in tutta Europa grazie a oltre 120 anni di esperienza nella produzione di alimenti per l’infanzia.
Dietro a questo marchio c’è infatti la storia di una famiglia, la famiglia Hipp, oggi capitanata dalla 4° generazione con la guida di Stefan, che ha inizio in Baviera alla fine del 1800, quando il pasticcere tedesco Joseph Hipp crea per i propri figli una farina di biscotti particolarmente nutriente, che presto inizia a vendere nella propria pasticceria e ai propri conoscenti.
Grazie al successo della pappa, negli anni ’30 del Novecento il figlio Georg fonda l’azienda con l’obiettivo di produrre i migliori alimenti per l’infanzia in maniera sostenibile.
È per questo che già negli anni ‘50, mentre in tutta Europa si diffondono metodi di coltivazione e allevamento intensivi, la famiglia Hipp decide di abbracciare in modo convinto e appassionato i principi della produzione biologica diventando una vera e propria azienda pioniera del BIO e, oggi, la più grande azienda trasformatrice di materie prime biologiche.
Da allora, i principi della produzione biologica sono alla base della filosofia che muove l’azienda e ancora oggi la famiglia Hipp garantisce con il proprio nome la qualità di ogni prodotto a proprio marchio.