s.s 131 km 76 100 Marrubiu (OR)
Il caseificio Sepi è attivo nel cuore del Campidano di Oristano, e si dedica alla produzione, stagionatura e vendita di formaggi pecorini prodotti dall'impiego di latte proveniente da allevamenti sardi. Con esperienza nel settore da oltre quarant'anni, Sepi rispetta la tradizione rinnovando le antiche ricette con le più moderne e innovative tecniche di lavorazione.
L’azienda ha origine a metà degli anni ’70, quando Salvatore e i suoi fratelli, originari del centro Sardegna, decisero aprire una piccola attività nel Campidano. Con l’esperienza dei fratelli Sedda, la Sepi è cresciuta e si è modernizzata, convertendosi da piccolo caseificio familiare a un’impresa fortemente radicata nel territorio regionale e nazionale. Allora come oggi, con l’ingresso della nuova generazione, l’azienda cura e garantisce ogni passaggio della filiera di produzione.
È una storia che dura da più di quarant’anni, fatta di arte e passione per i formaggi.
La mission dell’azienda è valorizzare l'attività agro-pastorale sarda,uno dei tesori più preziosi dell'isola, che si nutre di un grande rispetto nei confronti dell'ambiente, degli animali e delle tradizioni. L'unicità degli allevamenti sardi è data dall'impiego di pascoli naturali, in un territorio che offre un'elevata biodiversità, tipica del bacino Mediterraneo.
È appunto nelle caratteristiche del territorio e nel benessere degli animali che s'identificano le variabili fondamentali per prodotti di qualità. Per questo motivo l’azienda usa solo latte sardo di alta qualità proveniente principalmente dal centro Sardegna e dalla pianura del Campidano.