Via Gatto 9 Villar San Costanzo (CN)
Il biscottificio Cavanna produce da 20 anni prodotti di altissima qualità, partendo da materie prime locali piemontesi a kilometro zero, come la Nocciola Tonda Gentile delle Langhe, la mela di Cuneo e il mais Pignulet, che insieme alle farine macinate nel loro mulino ad acqua della Riviera di Dronero, tanta passione e artigianalità, danno vita a biscotti, muesli, farine apprezzate e riconosciute in tutto il mondo.
Il Mulino della Riviera nasce alla fine del 1400 nella medievale cittadina di Dronero. Lo sviluppo della sua attività molitoria ha portato il Mulino della Riviera a divenire il Primo Opificio della Valle Maira. Il Mulino ha lavorato fino agli inizi degli anni ‘70 del ’900 fino ad essere abbandonato per motivi di improduttività. La famiglia Cavanna lo ha acquistato e dopo alcuni anni di restauro ha fatto ripartire le macine e tutta la struttura. Da allora la produzione è cresciuta utilizzando le nuove tecnologie messe a disposizione, mantenendo pur sempre i cardini tradizionali che storicamente contraddistinguevano il Mulino.
Il biscottificio Cavanna fa parte del progetto “Scoperto da Cortilia per voi” perché utilizza selezionatissimi ingredienti e cereali locali che vengono sottoposti a molitura lenta con macine a pietra. Così, unisce tecnologia, tradizione e passione per produrre farine e biscotti d'eccellenza