Via M Serao 14 Torino (TO)
Beeopak è stata ideata nel 2018 dall'idea di Clarien di tornare ai metodi di conservazione tradizionali utilizzati dalle nonne, prima che la plastica invadesse le nostre case.
Così ha creato un prodotto artigianale, completamente realizzato in Italia con ingredienti biologici del territorio piemontese.
Nel 2019 nasce la società che produce questo speciale prodotto come oggi lo conosciamo; legato alle antiche tecniche di conservazione che Clarien ha voluto riscoprire.
Beeopak è sostenibile sotto tutti i punti di vista. La pellicola naturale è realizzata in cotone biologico, successivamente imbevuto in una particolare miscela composta da cera d’api biologica, olio di nocciole IGP piemontesi biologiche e resina di pino. Questo passaggio serve a rendere la pellicola protettiva e adesiva.
Il cotone utilizzato viene filato in Piemonte con una trama apposita che permette di assorbire meglio la miscela.
Ogni Beeopak racchiude tutto questo: il lavoro amorevole di chi ha tagliato, incerato, piegato e impacchettato con le proprie mani, un semplice foglio di cotone ma in grado di dar vita a una piccola rivoluzione green, meno plastica e meno cibo buttato via!