via Cuneo Savigliano (CN)
Seguendo la tradizione iniziata dal nonno Domenico nella provincia di Cuneo, Alessandro e Matteo, insieme al papà Mario, allevano mucche di razza Frisona dal mantello bianco e nero per farne del buonissimo latte.
I trecento capi sono nutriti quasi interamente con fieni e foraggi coltivati in azienda. Il benessere degli animali è garantito dalla bassa intensità dell’allevamento e dalla longevità delle mucche, che vengono munte solamente due volte al giorno, preferendo la qualità alla quantità.
Il latte raccolto ogni mattina viene lavorato in giornata, poiché il caseificio è direttamente collegato, tramite lattodotti, alla sala mungitura. I prodotti Fusero rispettano il benessere animale ed i ritmi dell’agricoltura: il risultato sono prodotti dal gusto eccezionale, come quello di una volta.
L'Azienda Agricola Fusero Mario fa parte del progetto “Scoperto da Cortilia per voi”. L'abbiamo scelta perché rispetta il benessere animale e i ritmi della natura. Le mucche nutrite con foraggi prodotti in azienda fanno un latte buonissimo lavorato poche ore dopo la mungitura per ottenere prodotti dal gusto eccezionale.