Viale Europa 3 Castelnuovo Don Bosco (AT)
A due passi da Torino e da Asti, sulle colline tra il Monferrato e l’Astigiano, dal 1890 la famiglia Quaglia realizza liquori, grappe e vermouth partendo da ingredienti di altissima qualità provenienti dal territorio circostante. Tutte le ricette vengono eseguite secondo le antiche ricette di famiglia, rispettando la tradizione e senza trascurare i nuovi modi di bere.
Dalle sapienti mani di Carlo Quaglia, bisnonno dell'omonimo Carlo che ora gestisce la distilleria, i saperi decennali si sono tramandati in ricette, tecniche e piccoli segreti che fanno sì che in ogni bottiglia ci sia un tesoro da scoprire, un liquore perduto e fatto rinascere, che sappia di storia, di rispetto per le materie prime o di un nuovo modo di concepire un liquore-dopo-pasto e che abbracci la curiosità delle nuove generazioni.
Dalle pregiate grappe monovitigno affinate in botti di legno provenienti da tutto il mondo, alle eccellenze piemontesi create usando solo materie prime del territorio circostante, fino ai grandi classici della distilleria italiana che non possono mancare in un momento di convivio in famiglia o tra amici: tutto questo è il mondo dell'Antica Distilleria Quaglia!