via Zara 2 Maglie (LE)
Da oltre 140 anni Maglio è una garanzia nel mondo del cioccolato. Da sempre alla ricerca delle migliori materie prime, unite ai saggi mastri cioccolatieri per poter creare prodotti di eccellenza famosi non solo in Italia, ma anche all'estero.
Dalle più “semplici”, ma non banali tavolette di cioccolato a vere e proprie chicche come i datteri di Siwa ricoperti da finissimo cioccolato fondente. Sono solo pochi esempi della vastissima gamma dell'azienda. Ogni morso di Maglio è un momento di felicità.
Ma perchè il calesse come simbolo dell'azienda di famiglia? Beh ma perchè tutto è partito dal lontano 1875 quando i Maglio arrivarono nella città di Maglie in provincia di Lecce dove il trisavolo Antonio apri una locanda con cambio di cavalli, ed è proprio quello spirito di imprenditorialità che ha permesso all'azienda di famiglia di evolversi nel tempo, di trovare i suoi spazi durante le guerre, i cambiamenti sociali e le mode aprendo prima un caffè con annesso laboratorio di dolciumi accanto alla locanda fino a un'attività di banchetti e ricevimenti per giungere a una produzione di liquori artigianali.
Oggi i pronipoti di Antonio, Maurizio e Massimo portano sulle spalle quasi centocinquant'anni di storia e di sapere per far vivere Maglio nel presente e nel futuro.