Via Trento 35 Gioia Tauro (RC)
Zoè, ζωή, deriva dal greco antico e vuol dire “essenza della vita”: essenza intensa come frutto, percepito a 360 gradi attraverso i “5 sensi”. Sono proprio i sensi ad essere coinvolti in tutte le fasi che portano alla raccolta e trasformazione della frutta biologica di questa realtà calabra, destinata a deliziare la tavola ed alla realizzazione di nettari, succhi e composte.
L'Azienda Agricola Biologica Gerace Maria Caterina, conosciuta come Le Terre di Zoè, è una piccola azienda con agriturismo, a stampo prettamente familiare, situata in provincia di Reggio Calabria, vicino al porto di Gioia Tauro.
Con un orientamento prevalentemente olivicolo ed agrumicolo, l’azienda si estende per circa 20 ettari, dislocati in diversi comuni della provincia calabra permette di sfruttarne le caratteristiche, consone alla tipologia di coltivazione biologica approntata: kiwi, clementine, arance valencia e moro, olive.
La raccolta della frutta avviene al giusto punto di maturazione, quindi del suo grado zuccherino, al fine di avere un prodotto ottimo, dal sapore autentico; la trasformazione dei prodotti lavorati avviene in un laboratorio biologico specializzato, capace di trattare il prodotto al meglio.
L'artigianalità della lavorazione per la realizzazione di succhi e confetture fa si che il prodotto riceva cure specifiche che lo rendono unico e diverso rispetto al prodotto industriale.