Carussin

Regione Mariano 27 San Marzano Oliveto (AT)

La Storia

Bruna, Luigi, Luca e Matteo: una famiglia al completo che diffonde energia e positività. La loro realtà vitivinicola è una delle più singolari e entusiasmanti del territorio astigiano, condotta in totale armonia con le bellissime colline di questo angolo di Piemonte. In compagnia di 11 asini, 2 pecore, 3 cani (Nero, Avola e Amy), un'oca, qualche gallina, l'azienda produce essenzialmente Barbera, il vino più rappresentativo della cultura contadina locale.

La filosofia

L'azienda si distingue per essere un punto di riferimento per la viticoltura biodinamica. Tra i vigneti, infatti, vige armonia, vitalità e profondo rispetto dell'ecosistema. Ne derivano uve sane e pulite che si trasformano in vini semplici, mai banali, e sinceri, prodotti secondo i canoni dell'enologia naturale.

I servizi

L'azienda non produce solo vino, ma anche tante buone idee e ottimi progetti. Ad esempio, da alcuni anni, grazie alla complicità degli asini, l'azienda è una fattoria didattica aperta a bambini e adulti. Inoltre è stato creato l'agribar “Grappolo contro Luppolo”, dove si ha modo di gustare oltre al vino, la birra artigianale, altro prodotto aziendale realizzato da Luca.

Seleziona una categoria

Cambia città

Modifica la città associata al tuo profilo!

Scegli il mercato della città più vicina a te!

Oppure

Iscriviti gratis!

Siamo spiacenti!

La tua zona non è servita al momento.
Ti avviseremo non appena saremo presenti
nella tua zona oppure cambia Città!

OK CAMBIA CITTÀ Profilo
Benvenuto su Cortilia

Hai gia un account?

Hai dimenticato la password?

Benvenuto su Cortilia

Non sei ancora iscritto?

Seleziona la città dal menù a tendina.

Siamo spiacenti!

La sessione di navigazione è scaduta,
per continuare effettua nuovamente il login.

LOGIN
Benvenuto su Cortilia

Recupera password