Foto della ricetta
2NUMERO
PERSONE
20
min
TEMPO
DI REALIZZAZIONE
1GRADO
DI DIFFICOLTÀ

Insalata di pasta fredda con melanzane e feta

È finalmente arrivata la stagione delle insalata di pasta fredda. Pratiche, gustose e colorate, saranno le protagoniste di pranzi casalinghi, di lavoro, di studio o di divertimento.

L’insalata di pasta con melanzane e feta è facile da preparare e molto saporita. Si può preparare la sera prima e il giorno dopo sarà ancora più gustosa!


Ingredienti

160 g di tortiglioni
200 g di melanzane
80 g di pane raffermo
80 g di feta
30 g di capperi
4 foglie di menta fresca
1 spicchio di aglio
Peperoncino
Olio extravergine d’oliva
Sale
Pepe

Preparazione

How To Image

Taglia il pane grossolanamente e frullalo per ottenere una consistenza simile al pangrattato. In una padella versa un goccio di olio, il peperoncino e il pangrattato. Tostalo per qualche minuto mescolandolo per non farlo bruciare.
Taglia le estremità delle melanzane, poi tagliale a fette, a strisce e infine a cubetti. Versali in una padella con un goccio di olio e lo spicchio di aglio e cuocili a fiamma alta per 5 minuti fino a che non saranno appassiti. Per ultimo aggiusta di sale e pepe.

How To Image

Porta a bollore una pentola piena di acqua salata, metti i tortiglioni e falli cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Scolala e versala su una teglia e condiscila con un cucchiaio di olio.
Quando si è raffreddata versala in un recipiente e aggiungi le melanzane, le foglie di menta spezzettate, i capperi tritati, il pangrattato e la feta sbriciolata.

How To Image