Infopress
Download ZIPScreenshot e logo
Download ZIPImmagini agricoltori
Download ZIPImmagini CEO
Download ZIPComunicato Stampa
La crescita sostenibile di Cortilia: nuovo round da 34 milioni e trasformazione in Società Benefit. Renzo Rosso entra nel capitale e nel CDA
Milano, 11/01/2021 – Cortilia, leader italiano nella spesa online di qualità a filiera corta, annuncia la conclusione di un nuovo round di investimenti del valore di 34 milioni di euro, sottoscritto dai soci esistenti e da Red Circle, e la trasformazione in Società Benefit.
COMUNICATO STAMPA SCARICABILE
Leggi l'articoloCorriere della Sera
Renzo Rosso (Diesel) entra in Cortilia Investimento di 34 milioni per la start up
Renzo Rosso entra nel cda di Cortilia, la start up di e-commerce che mette in contatto i consumatori con agricoltori, allevatori e produttori artigianali. È Red Circle Investments, società di investimenti del fondatore del marchio Diesel, a guidare il round di serie C da 34 milioni di euro raccolto dalla società fondata da Marco Porcaro. Dopo il maxi investimento raccolto da Satispay a fine 2020, il 2021 si apre con un’altra operazione importante nel mercato delle imprese innovative italiane.
Leggi l'articoloIl Sole 24 Ore
Cortilia, chiude nuovo round da 34 milioni. Renzo Rosso entra nel capitale e nel Cda
A dieci anni dalla fondazione non si arresta la crescita di Cortilia che ha fatturato nei 12 mesi di pandemia 33 milioni di euro e registrato una crescita del +175%. La food-tech company, leader italiana nella spesa online a filiera corta, ha appena chiuso un nuovo round di investimenti di 34 milioni di euro, sottoscritto dai soci esistenti e da Red Circle Investments. Nel capitale fa ingresso il fondo dell’imprenditore Renzo Rosso ( fondatore del marchio Diesel e presidente del gruppo di moda OTB) che entra anche nel Cda.
Leggi l'articoloForbes
Cortilia continua a crescere e raccoglie altri 34 milioni di euro. Tra gli investitori anche Renzo Rosso
Cortilia, leader italiano nella spesa online di qualità a filiera corta, annuncia la conclusione di un nuovo round di investimenti del valore di 34 milioni di euro, sottoscritto dai soci esistenti e da Red Circle, e la trasformazione in Società Benefit.
Nel capitale della food-tech company, fondata nel 2011 da Marco Porcaro, fa il suo ingresso Red Circle Investments, società di investimenti di Renzo Rosso, l’imprenditore, fondatore del marchio Diesel e presidente del gruppo di moda Otb, che entra anche a far parte del consiglio di amministrazione di Cortilia. Secondo le stime di Forbes, Rosso ha un patrimonio netto di 4,3 miliardi di dollari.
Leggi l'articoloLa Repubblica
Cortilia, chiuso round di investimento da 34 milioni. In cda entra Renzo Rosso
La spesa online di Cortilia cresce ancora. La società specializzata nella consegna a domicilio di prodotti di qualità a filiera corta, ha chiuso un nuovo round di investimenti del valore di 34 milioni di euro, sottoscritto dai soci esistenti e da Red Circle, e la trasformazione in Società Benefit. Lo rende noto un comunicato, spiegando che nel capitale della food-tech company, fondata nel 2011 da Marco Porcaro, fa il suo ingresso Red Circle Investments, società di investimenti di Renzo Rosso. L'imprenditore, fondatore del marchio Diesel e presidente del gruppo di moda OTB, entra anche a far parte del Consiglio di Amministrazione di Cortilia.
Leggi l'articoloEconomyUp
Cortilia, nuovo round da 34 milioni e la trasformazione in società benefit
Cortilia, la ex startup e oggi azienda online che consegna a casa prodotti freschi di agricoltori selezionati, annuncia la conclusione di un nuovo round di investimenti del valore di 34 milioni di euro, sottoscritto dagli azionisti già esistenti e da Red Circle, e la trasformazione in società benefit (B-corp). Red Circle Investments, la società di investimento di Renzo Rosso, entra nel capitale dell’azienda food-tech, fondata nel 2011 da Marco Porcaro. Parallelamente l’imprenditore, fondatore del marchio Diesel e presidente del gruppo moda Otb, entra a far parte del consiglio di amministrazione di Cortilia.
Leggi l'articoloStyle Magazine - Corriere della Sera
REGALI DI NATALE 2020, 15 PROPOSTE SOLIDALI
Con Cortilia si può anche comporre un intero cesto natalizio supportando così Gold For Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta ai tumori pediatrici. Basta scegliere i prodotti contrassegnati dall’apposito bollino oppure la box già preparata ad hoc: nel primo caso verrà donato un euro a prodotto, nel secondo cinque per l'intero cesto. I fondi andranno a sostegno della ricerca scientifica e di un programma di comunicazione per sensibilizzare sull’importanza di uno stile alimentare sano e equilibrato.
Leggi l'articoloSaporinews.com
Cortilia sostiene il progetto Gold For Kids
Cortilia supporta Gold For Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta ai tumori pediatrici.
Al centro delle attività una speciale raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica e un programma di comunicazione per sensibilizzare sull’importanza di uno stile alimentare sano e equilibrato.
Fino al 31 dicembre su Cortilia, l’e-commerce che porta direttamente a domicilio una spesa a filiera corta di qualità, gli utenti potranno contribuire alla causa di Gold For Kids scegliendo i prodotti contrassegnati dall’apposito bollino: Cortilia donerà 1 euro al progetto a fronte dell’acquisto di ognuno di questi articoli.
Leggo.it
Cortilia dalla parte dei produttori - FAIR FRIDAY e FIANCO A FIANCO
Nel mese di novembre Cortilia, food-tech company fondata da Marco Porcaro nel 2012 e diventata il punto di riferimento per la spesa online di qualità e a filiera corta, lancia due iniziative: Fianco a Fianco, progetto continuativo a sostegno dei produttori più colpiti dai danni economici causati dal Coronavirus e la seconda edizione di Fair Friday, la risposta sostenibile dell’azienda al Black Friday, con una settimana di acquisti “equamente ribassati”.
Leggi l'articoloIl Sole 24 Ore
Cortilia, a Milano la nuova sede a impronta ecologica per l’e-commerce della spesa bio
Bio ed e-commerce un’accoppiata vincente ai tempi del Covid. Lo dimostrano i numeri di Cortilia, il “mercato agricolo” online che mette in contatto diretto consumatori e agricoltori che ha visto impennare il suo business in questi mesi (+150% di ricavi e clienti triplicati da inizio anno).
La food-tech company della spesa sostenibile a filiera corta, che ha chiuso il 2019 con un fatturato di 12 milioni di euro, attiva dal 2012 che ora conta due sedi, quella logistica a Siziano a Pavia e gli uffici a Milano, ha avviato i lavori per una nuova sede di 50.000 mq a Cassina De' Pecchi, nella prima periferia della città.
L’ headquarter a impronta ecologica, che sorge su un’area rilevata dal gruppo Prologis e oggetto di un importante intervento di riqualificazione dovrebbe essere operativo dalla prossima estate. “Oltre che sostenere la crescita – racconta il Ceo & Founder Marco Porcaro – la sede seguirà le logiche di progettazione in grado di migliorare la vita professionale e sociale dei lavoratori da un lato e di rendere più efficienti gli scambi e i processi aziendali dall'altro, attraverso l'utilizzo delle migliori tecnologie disponibili e seguendo i princìpi della sostenibilità ambientale”.