La quiche di radicchio, burrata e noci è un secondo piatto facile da preparare. Può essere preparata anche il giorno prima e così facendo sarà ancora più gustosa.
La burrata di bufala dona alla quiche un sapore altamente travolgente: un guscio di mozzarella di bufala che racchiude al suo interno della stracciata fatta con latte di bufala e panna. A completare l'amarognolo del radicchio e il croccante delle noci vi sapranno conquistare!
Lava le foglie del radicchio, dopodiché sovrapponile per aiutarti a tagliarle dal lato corto in modo da ottenere dei pezzi di radicchio grandi circa 4/5 cm e mettili in un recipiente.
Aggiungi la burrata tagliata a pezzetti, i gherigli di noce e mescola il composto.
Aggiungi sale e pepe a piacere e assaggia.
A questo punto aggiungi le uova sbattute precedentemente, così da amalgamarsi meglio; se il composto rimane troppo asciutto puoi aggiungere qualche cucchiaio di latte.
Stendi la pasta brisèe all'interno di una pirofila rotonda e bucherella il fondo con i rebbi di una forchetta. Versa il contenuto appena preparato all'interno della teglia e chiudi i bordi della pasta. Spennella con un goccio di olio extravergine d'oliva e inforna, in forno preriscaldato e in modalità ventilata, a 180 gradi per 40/45 minuti circa.