
PERSONE
minTEMPO
DI REALIZZAZIONE
DI DIFFICOLTÀ
Hamburger di suino nero, mayo al tartufo e germogli
Il burger di suino con crema al tartufo e germogli è perfetto per preparare una cena gourmet, perfetto per chi ama gli hamburger ma ha voglia di un sapore nuovo. Gli ingredienti all'interno di questo panino renderanno il solito burger ancora più gustoso e saporito.
L'hamburger di suino nero, tenero e succulento, viene dagli allevamenti di Madeo, che dal 1990 alleva una razza autoctona di maiali in Calabria allo stato semi brado. La differenza in termini di sapore e proprietà nutrizionali è incredibile!
La maionese al tartufo renderà speciale il piatto ed emanerà un profumo irresistibile per tutta la casa, mentre i germogli doneranno croccantezza e freschezza al tutto.
Per racchiudere così tanta bontà non potevamo che scegliere un pane artigianale alla zucca.
Come accompagnamento prova le patate viola arrostite al forno. Non togliere la buccia, ma assicurati di lavarle bene, perché sono un contorno davvero speciale (anche se semplicissimo da preparare!).
Ingredienti
- 2 panini da hamburger (noi abbiamo usato dei panini alla zucca)
- 2 hamburger di suino
- maionese al tartufo
- germogli di fieno greco o a piacere
- olio extravergine d’oliva
- sale
- 500 g di patate viola
- 2 spicchi di aglio
Preparazione

Metti sotto l’acqua corrente le patate e lavale con una spazzola apposita per eliminare tracce di terra. Tagliale in due parti e ognuna delle due a spicchi. Mettile in una pirofila con un pizzico di sale, olio extravergine d’oliva e i due spicchi di aglio schiacciati. Inforna - in forno preriscaldato e in modalità ventilata - a 200 gradi per 20 minuti circa.

Cuoci gli hamburger di suino mettendoli in una padella antiaderente calda, 5 minuti su ogni lato. Toglili e lasciali riposare su un piatto.
Taglia in due parti il panino, cospargi con la maionese al tartufo, adagia l’hamburger, concludi con una manciata di germogli e chiudi il panino.
Servi con le patate viola arrosto!
