Foto della ricetta
4NUMERO
PERSONE
15
min
TEMPO
DI REALIZZAZIONE
1GRADO
DI DIFFICOLTÀ

Gelatini alla frutta e yogurt

Con la bella stagione arriva sulla nostra tavola tanta frutta deliziosa. E se matura troppo in fretta… possiamo trasformarla in una merenda golosa che si conserva per più giorni! Piacerà anche a quei bimbi che non amano molto la frutta. Il trucco? Coinvolgerli nella preparazione di questi gelatini variegati, non c'è dubbio che si divertiranno un sacco e soprattutto… non vedranno l'ora di assaggiare il risultato!


Ingredienti

  • 300 g yogurt greco intero
  • 250 g lamponi (o altra frutta di stagione)
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 pizzico di vaniglia in polvere
  • fiori eduli (opzionali)

Preparazione

How To Image

Disponi 250 g di lamponi o di frutta a scelta (tra mirtilli, more, albicocche, pesche nettarine, ciliegie, fragole…) in un piattino e schiacciali con una forchetta, fino a ridurli in purea. Se utilizzi altra frutta più soda, frullala leggermente con un mixer.

How To Image

In un'altra ciotola mescola lo yogurt greco con il miele e la vaniglia in polvere.

Prendi uno stampo da ghiaccioli, corredato di stecchini a misura. Versa in ogni scomparto un cucchiaio di yogurt, poi un cucchiaio di purea di frutta e riempi fino al bordo con lo yogurt. Con uno stecchino, mescola leggermente i due impasti per creare una variegatura. Se ti piace, decora con qualche petalo di fiore edibile. Infila gli stecchini e metti in freezer. Lascia raffreddare per almeno 4 ore.

Estrai i gelatini dal freezer poco prima di consumarli. Toglili dalla forma, e servi subito!

How To Image