PERSONE
minTEMPO
DI REALIZZAZIONE
DI DIFFICOLTÀ
Schiscetta healthy vegana
Portarsi il pranzo al lavoro è una buona abitudine: sana, economica ed ecologica. E se abbiamo poco tempo? Nessun problema: questa schiscetta si prepara davvero in una manciata di minuti, basta un po' di organizzazione! È completa, gustosa e coloratissima, non resta che mettersi all'opera!
Ingredienti
**Per l'insalata siriana
- 200 g di bulgur
- ½ cavolo cappuccio rosso
- qualche fogliolina di menta
- ½ melagrana
- brodo vegetale
- olio extravergine di oliva
- germogli freschi
Per l'hummus rosa
250 g di ceci lessati e sgocciolati
½ barbabietola cotta al forno
3 cucchiai di tahin
il succo di un limone
1 pera Williams
una manciata di noci
Preparazione
Porta a bollore il brodo. Versa il bulgur in una ciotola, poi aggiungi il brodo, copri con un coperchio e lascia riposare per 12-15 minuti.
Nel frattempo, spezzetta le foglie di menta, se di tuo gradimento, separa gli arilli della melagrana, pulisci e affetta sottilmente il cavolo cappuccio rosso.
Prepara l'hummus: riunisci nel frullatore i ceci sgocciolati, la salsa tahina, una fetta di barbabietola (dosala a seconda del tuo gusto!) e il succo di mezzo limone, e avvia. Frulla fino a ottenere una crema omogenea, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua se necessario, o aggiungendo un pezzo in più di barbabietola per rendendo più rosa.
Riprendi il bulgur ormai reidratato. Condiscilo con un filo d'olio extravergine, la menta, la melagrana e il cavolo rosso. Disponilo nella tua lunchbox e completa con una macinata di pepe e germogli freschi a piacere.
Aggiungi anche una bella porzione di hummus, preferibilmente in uno scomparto separato o in un contenitore. Decora con un po' di sesamo a piacere.
Taglia la pera a metà , puliscila del torsolo centrale. Trita grossolanamente le noci e cospargi la pera. Disponi nel lunchbox in uno scomparto separato per completare!