Valtaro Formaggi

via Vecelio 5 Ponte Taro (PR)

La Storia

Valtaro Formaggi è un'azienda profondamente ancorata alla cultura del Parmigiano Reggiano. Un formaggio - non serve dirlo - che rappresenta una delle più gloriose eccellenze del Made in Italy. Valtaro, nella figura del giovane Andrea Mangialardi, è una realtà che si occupa della selezione e della stagionatura di forme di Parmigiano Reggiano prodotte in stretto contatto con alcune fidate aziende agricole e casari del parmense.

La filosofia

L'impostazione di Andrea e del team di Valtaro è di far conoscere la qualità del Parmigiano Reggiano, inteso come prodotto di territorio legato al savoir faire diffuso delle aziende agricole, dei mastri casari e degli affinatori. Le forme proposte sono, infatti, il risultato di medie e lunghe stagionature, anche oltre i 30 mesi.

Degno di nota è il lavoro compiuto negli ultimi anni da Andrea, teso a trovare delle soluzioni di packaging intelligenti e sostenibili. Uno di questi si ritrova nella confezione “a lunga bontà”, prodotto a partire da gusci dell'uovo che permette di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche del Parmigiano fino a 60 giorni dall'apertura.

I prodotti di questa azienda

Seleziona una categoria

Cambia città

Modifica la città associata al tuo profilo!

Scegli il mercato della città più vicina a te!

Oppure

Iscriviti gratis!

Siamo spiacenti!

La tua zona non è servita al momento.
Ti avviseremo non appena saremo presenti
nella tua zona oppure cambia Città!

OK CAMBIA CITTÀ Profilo
Benvenuto su Cortilia

Hai gia un account?

Hai dimenticato la password?

Benvenuto su Cortilia

Non sei ancora iscritto?

Seleziona la città dal menù a tendina.

Siamo spiacenti!

La sessione di navigazione è scaduta,
per continuare effettua nuovamente il login.

LOGIN
Benvenuto su Cortilia

Recupera password