Via Generale Carlo Citerni 13 Scarlino (GR)
Etrurio prende il nome dalla terra che ospita questa magnifica azienda agricola, l'antica Etruria. Qui la famiglia Sozzi Sabatini coltiva uliveti partecipando attivamente alla salvaguardia del paesaggio toscano e della sua biodiversità, attraverso la ricerca e il recupero di varietà autoctone in pericolo di estinzione.
Il cuore pulsante dell'azienda è Andrea, giovane imprenditore che sostiene non debba esistere una linea divisoria tra tradizione e innovazione e per questo motivo porta avanti il progetto di Etrurio seguendo sì principi di agricoltura sostenibile, ma facendo anche uso delle più recenti tecnologie in cui lui stesso crede e investe.
Il risultato è strabiliante! L'olio extravergine d'oliva prodotto è pregiato e unico, ottenuto dal blend di varietà che quasi sicuramente non avrete ancora mai assaggiato, studiato nei minimi dettagli, voluto fortemente da chi ama la biodiversità e desidera proteggerla. L'azienda ha anche creato un orto botanico che raccoglie una grande varietà di germoplasma olivicolo, classificato per fini scientifici.