Via Campomorone 48B Genova (GE)
Il biscottificio Grondona nasce a Pontedecimo, un piccolo comune al confine nord di Genova che a inizio novecento divenne parte integrante della Grande Genova.
Ed è proprio li che Orlando Grondona nel 1920 trasforma il molino di famiglia, dove si produceva farina e pasta dall'inizio dell'800, in un biscottificio: raccoglie le ricette di famiglia quelle semplici e genuine, in un taccuino, il taccuino delle cose buone, che ancora oggi conservano gelosamente i fratelli Gildo e Orlando, nipoti di Orlando e quinta generazione della famiglia Grondona che porta avanti una tradizione lunga duecento anni.
Ed è proprio su quel taccuino che Grondona ha impostato la sua rotta e come un bravo capitano non la abbandona navigando fra i tempi e le abitudini delle persone che cambiano così in fretta rispettando quelle ricette storiche che sanno di tradizione e di rispetto per gli ingredienti.
C'è il lievito di pasta madre bianca che viene rinfrescato da più di cento anni, c'è il burro fresco, le uova di galline libere di razzolare, c'è la vaniglia in bacche e c'è la scorza e il succo di limoni spremuti freschi tutte le mattine.
C'è la frutta candita, quella vera e gli aromi delle spezie come anice, chiodi di garofano, insomma Grondona da duecento anni traccia una strada indelebile che non guarda verso il risparmio sulla qualità ma porta in tavola il meglio della tradizione dolciaria Genovese.