PERSONE
minTEMPO
DI REALIZZAZIONE
DI DIFFICOLTÀ
Crostini con carpaccio di spada
Un antipasto perfetto per il periodo delle Feste! Si prepara in un attimo ma regala un tripudio di colori e di sapori. Potete sostituire il pesce spada con carpaccio di baccalà o tonno affumicato, o un altro pesce a scelta. La cremosità della maionese e la frutta invernale esaltano la qualità del pesce rendendo questi crostini davvero unici!
Ingredienti
- 200 g carpaccio di pesce spada
- 4 fette di pane
- mezza melagrana
- 1 arancia
- maionese
- 1 Mazzetto di menta fresca
- olio EVO q.b.
Preparazione
Accendi il forno statico a 200 g. Taglia il pane a fette di circa un centimetro e mezzo e adagiale su una teglia con carta da forno. Fai cuocere per circa 10 minuti o finché non sono croccanti.
Taglia l’arancia a fettine sottili e togli la buccia e la parte bianca. Dividi poi ogni fetta di arancia a metà e tieni da parte. Sgrana la melagrana e tieni da parte.
Sforna le fette di pane e tagliali a metà o in 4, per ottenere dei crostini adatti a essere mangiati in un paio di bocconi. Preparali iniziando con uno strato di maionese, le fettine di arancia senza buccia disposte in fila, il carpaccio, la melagrana e foglioline di menta. Se vuoi condisci a crudo con un filo di olio EVO delicato. Sale e pepe a piacere.